Le ultime novità dalla Gran Bretagna.

Le ultime novità dalla Gran Bretagna.

In attesa di poter nuovamene viaggiare per scoprire i luoghi dei nostri sogni, vogliamo raccontarti alcune idee che ci auguriamo diventino spunti per un vero viaggio. Ti raccontiamo di Coventry, che quest’anno è Città della Cultura della Gran Bretagna, delle donne che hanno fatto la storia del Paese, di uno dei Parchi Nazionali più belli, delle location dei film LGBT e di cosa fare in UK quando cala la notte…e non stiamo parlando di discoteche.Un capitolo a parte lo merita la serie di Netflix che sta facendosognare tutti gli appassionati del genere in tutto il mondo, Bridgerton. Per questo le abbiamo dedicato due storie, una che racconta delle location della serie, e l’altra dei tour, che non appena potremo ricominciare a viaggiare ti invitiamo a fare.
Inghilterra: le location di Bridgerton
11 tour a tema Bridgerton in Gran Bretagna 
Moderna e meravigliosamente varia, ma ricca di storia, Coventry City of Culture 2021 celebrerà il ricco ed eclettico patrimonio della città. Situata nel cuore delle West Midlands, a meno di 30 chilometri da Birmingham, una serie di progetti e installazioni in tutta la città scaverà nel suo passato, per costruire un’eredità duratura per i visitatori di domani. Coprendo una vastità di tematiche, dall’arte al design alla musica e agli spettacoli teatrali, Coventry City of Culture è pronta a prendere il via con Coventry Moves il 15 maggio. Scopri di più in Coventry, città della cultura 2021
In Vivi la Gran Bretagna attraverso la storia delle donne ti raccontiamo dei contributi di donne eccezionali che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi. Dalle lotte delle suffragette a Manchester alla scultura innovativa in Cornovaglia e una voce che definisce un’era a Londra, le loro vaste e ampie conquiste saranno celebrate ufficialmente nella Giornata internazionale della donna, l’8 marzo, e dal vivo durante un futuro viaggio in Gran Bretagna attraverso mostre che approfondiscono il patrimonio della nazione e vedere i luoghi che hanno ispirato famose opere artistiche e letterarie, mentre sperimentano la Gran Bretagna attraverso la storia delle donne….
Lo Yorkshire Dales è stato nominato miglior parco nazionale d’Europa in una nuova categoria dei TripAdvisor Travellers’ Choice Best of the Best Awards di quest’anno.
Numerose altre destinazioni britanniche, tra cui Londra, Edimburgo e St Ives, figurano nelle categorie aggiornate per il 2021, che evidenziano le migliori località da visitare in base alle valutazioni e alle recensioni dei viaggiatori.
La Gran Bretagna è l’ambientazione di innumerevoli film e serie TV amati dal pubblico di tutto il mondo, molti dei quali si concentrano con orgoglio su storie, personaggi e storia LGBTQI +. Alcuni film di questo filone sono My Beautiful Laundrette, The Hours, Kinky Boots, Maurice, The Crying Game, Weekend, Notes of a Scandal, Pride e God’s Own Country, per citarne solo alcuni. Ci sono serie tv e film LGBTQI+ in uscita quest’anno: tra di essi troviamo Ammonite, Everybody’s Talking About Jamie, Supernova, Gentleman Jack, Killing Eve e Sex Education. A quanto pare, il 2021 sembra destinato a essere un anno rivoluzionario per l’intrattenimento LGBTQI + britannico. Se vuoi saperne di più non perdere Le location dei film LGBTQI+ in Gran Bretagna
Dall’avvistamento della fauna selvatica notturna all’ammirazione della galassia dagli hotspot per l’osservazione delle stelle, le avventure in Gran Bretagna non finiscono al tramonto! Che i futuri visitatori siano alla ricerca di una romantica crociera serale tra i monumenti illuminati di Londra o che abbiano voglia di un’avventura notturna in 4×4 nel cuore della Scozia, ecco alcune idee stellari, pronte per quando potremo viaggiare di nuovo. Queste e altre idee in Avventure notturne in Gran Bretagna
Se c’è qualcosa di cui hai bisogno da parte nostra, che si tratti di suggerimenti o idee per un articolo, faccelo sapere. Nel frattempo, abbiamo pensato di condividere alcuni utili link::
Consumer website: www.visitbritain.it

Lascia un commento