L’autunno a Bolzano è la stagione delle possibilità. I colori della natura acquistano una palette sensazionale come mai durante l’anno e alcuni prodotti tipici arrivano al loro culmine. E’ la stagione della massima valorizzazione dei vini e dove le passeggiate diventano poesia. Sono i mesi del raccolto, dei Törggelen e della voglia di stare insieme che cresce sino a Natale. Rispetto all’estate e all’invero è il momento per concedersi delle esperienze che rimarranno uniche.
Torna Melodie di Vini nella magia dei Domenicani
Il vino che accompagna la scoperta di alcuni luoghi incantevoli di Bolzano e della Strada del Vino. La collaborazione dell’Azienda di Soggiorno con la Strada del Vino si rinnova dopo il successo della scorsa edizione di “Melodie di Vini” con un nuovo cartellone di appuntamenti dal 17 ottobre al 3 novembre.
Il Ringraziamento è anche bolzanino: la festa dei prodotti a chilometro zero
Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2024, dunque, torna a Bolzano la Festa del Ringraziamento, appuntamento molto sentito con il tradizionale mercato di piazza Walther
Stress, polmoni e serotonina: passeggiare nei boschi è salute
E’ bello, vero, camminare nei boschi? Bene, l’autunno è forse la stagione migliore per farlo a Bolzano e nei suoi dintorni. Il foliage presenta delle colorazioni con tonalità di rosso, arancione, giallo, marrone e persino viola che compongono paesaggi unici ed estremamente suggestivi.
La Via Romea Germanica, storia e bellezza camminando
A proposito di camminate che fanno bene vale la pena ricordare che uno dei cammini più suggestivi del mondo passa proprio per Bolzano.
Info www.bolzano-bozen.it