You are currently viewing Pasqua a Villach: per chiudere l’inverno e salutare la primavera!
©Region Villach Tourismus_Franz Gerdl_Ostermarkt

Pasqua a Villach: per chiudere l’inverno e salutare la primavera!

Quale occasione migliore per passare qualche giorno lontano dalla città se non il weekend di Pasqua? L’occasione ideale per dare l’arrivederci all’inverno e dare il benvenuto alla tanto attesa bella stagione. Villach si propone come destinazione per chi cerca tradizione e attività all’aria aperta: dal 21 al 30 marzo 2024 sarà allestito il tradizionale mercatino. Disponibile un pacchetto soggiorno per coniugare anche il relax delle KärntenTherme.
La zona turistica di Villach – Lago di Ossiach – Lago di Faak è la destinazione giusta per chi desidera approfittare delle vacanze pasquali per un viaggio che vuole salutare l’inverno e dare il benvenuto alla primavera. Situata a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, Villach è molto apprezzata per una offerta turistica che sa coniugare tradizione, esperienze all’aria aperta e relax.  
Lo confermano le iniziative e attività previste in occasione della Pasqua, una su tutte il tradizionale mercatino allestito nel centro città dal 21 al 30 marzo 2024. Qui si potranno acquistare diversi prodotti tipici della zona: dolci, manufatti e tanto altro. Sarà esposto tutto quello che la tradizione vuole sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, come le uova decorate, pane nero e il Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella.
 
© Region Villach Tourismus / Adrian Hipp
Sarà anche possibile comperare soprammobili e accessori per la casa, come candele intagliate e finemente decorate, tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi per adornare il cesto benedetto, fiori e tanto altro. Intorno del Mercatino saranno infatti allestite alcune giostre e un simpatico trenino su cui divertirsi.Il mercatino sarà aperto dal 21 al 30 marzo 2024 dalle 10.00 alle 19.00 (sabato dalle 10.00 alle 14.00). La Pasqua a Villach, come detto, è anche l’occasione per passare divertenti momenti all’aria aperta e a contatto con la natura che rifiorisce dopo il freddo dell’inverno. 

© Region Villach Tourismus / Michael Stabentheiner
Tante le possibilità, come ad esempio approfittare per un’ultima discesa con gli sci sulle piste dell’Alpe Gerlitzen (chiusura degli impianti prevista per il 1° aprile 2024, a seconda delle condizioni di innevamento e meteo). Per gli amanti del trekking, imperdibile una passeggiata rilassante su uno degli Slow Trail presenti nella zona turistica – Slow Trail Bleistätter Moor, Slow Trail Wernberg, Slow Trail Lago di Afritz – oppure sui sentieri del Parco Naturale del Monte Dobratsch. E dopo shopping e camminate, non ci sarà niente di più rigenerante di qualche attimo di relax presso il centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach.
Per questo, imperdibile il seguente pacchetto soggiorno:
PASQUA AL WARMBADERHOF
Pacchetto valido dal 27.03.2024 al 01.04.2024
Il pacchetto prevede:4 notti / 5 giorni inclusa mezza pensione gourmet con buffet di prodotti sani e gustosi, e menù della cena composto da più portateVenerdì Santo: Laboratorio di pasticceria “Impariamo a fare il tradizionale dolce di Pasqua carinziano: il Reindling” con i pasticceri Michaela Neumayr e Stefan HeiserSabato di Pasqua: Tradizionale benedizione dei cibi pasquali nella cappella di Warmbad1 “Reindling” come omaggio di Pasqua in ogni cameraMercatino di Pasqua a VillachTriplice esperienza termale: utilizzo illimitato dell’area benessere VIBE SPA, di tutte le aree delle KärntenTherme (FUN, FIT & SPA) e piscina Thermal UrquellbeckenTutti i servizi inclusi del WarmbaderhofPrezzo da 658,00 € a persona incl. mezza pensione gourmet.
Per informazioni e prenotazioni: https://www.warmbaderhof.com/it/offerte-prezzi/pacchetti/pasqua-al-warmbaderhof Per informazioni: www.visitvillach.at