You are currently viewing Visitare la Svizzera con Il Trenino Verde delle Alpi

Visitare la Svizzera con Il Trenino Verde delle Alpi

La regione dell’Oberland Bernese, una delle meravigliose regioni svizzere, attende i visitatori per un autentico short break all’insegna dell’esclusiva offerta culturale e naturalistica dei prossimi mesi

3 ottobre 2023 – Ilona Ott, Responsabile rapporti Italia Mobilità viaggiatori BLS AG, prende parte alla conferenza stampa di Svizzera Turismo per presentare l’offerta del Trenino Verde delle Alpi e di Interlaken. La conferenza stampa si terrà il 3 ottobre presso l’Hotel Park Palace, Piazzale Galileo 5 a Firenze.

Per chi avesse ancora voglia di vacanza, il Trenino Verde delle Alpi BLS promette un viaggio sostenibile alla scoperta dell’offerta culturale e naturalistica dell’affascinante regione dell’Oberland Bernese anche nei prossimi mesi autunnali e invernali. Con il treno di BLS i viaggiatori è possibile scoprire una Svizzera originale rimanendo affascinati dall’offerta culturale della città di Berna e dalla meravigliosa offerta naturalistica di Interlaken e della tipica natura del territorio che permette piacevoli escursioni sul Lago di Thun fino alle cime delle Alpi bernesi.

Uno short break ideale potrebbe essere un piacevole viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi, che da Domodossola, percorrendo la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg, raggiunge Berna in poco più̀ di 2 ore. Grazie al documento Carta giornaliera BLS Trenino Verde, disponibile anche per 2 giorni, è possibile salire e scendere dal treno per esplorare la tipica bellezza del Paese. Consigliamo quindi di

combinare alla visita della città di Berna, il cui centro storico è patrimonio mondiale dell’Unesco ed è caratterizzato da 6 km di portici che assicurano una piacevole passeggiata tra shopping e cultura famosa, una tappa sul Lago di Thun (gita in battello inclusa nella carta giornaliera) oppure una gita alla scoperta della bellezza del paesaggio alpino di Interlaken (fermata Spiez). La carta è acquistabile su bls.ch/treninoverde o tramite i rivenditori ufficiali.

Gli eventi nei prossimi mesi autunnali e invernali sono molteplici: dall’autunno culturale di Berna alla visita della montagna di Berna, il Gurten, dove una ruota panoramica attende i visitatori fino al 25 ottobre, agli originali mercatini di Natale che iniziano a fine novembre. A Thun fino al 29 ottobre, lo spettacolo gratuito Magia dell’acqua coinvolge i visitatori con un affascinante gioco di acqua, musica e luci. Interlaken, destinazione che offre un’avventura outdoor a 360°, offre piacevoli passeggiate in riva al lago, tour in alta montagna, escursioni in bicicletta e molte altre avventure a contatto con la natura. Tra i prossimi eventi, da non perdere sono i mercatini di Natale da novembre a dicembre e altri numerosi eventi culturali e musicali che sono consultabili qui.

Ad ispirare i viaggiatori, BLS la rete ferroviaria svizzera del Trenino Verde delle Alpi, ha recentemente lanciato due innovativi strumenti digitali: la virtual reality, una realtà immersiva che offre un anteprima del panorama svizzero che caratterizza il viaggio a bordo del Trenino Verde delle Alpi; e una serie di podcast disponibili gratuitamente su Loquis che accompagneranno i viaggiatori lungo le tappe del Trenino Verde delle Alpi presentando la bellezza e la semplicità della natura e delle località toccate dal treno che contraddistinguono l’incantevole panorama svizzero e gli aspetti storici e culturali che rendono unica l’esperienza a portata di treno nell’Oberland Bernese.

A completare l’offerta del Trenino Verde delle Alpi, è il MIKA, un nuovo treno di BLS, la cui nuova flotta soddisferà le esigenze dei viaggiatori in termini di tecnologia, comfort e design. Comodi sedili, spaziose zone multifunzione, grandi finestre panoramiche, vetri per una migliore ricezione del telefono cellulare, interni luminosi, prese di corrente praticamente in ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè sono alcuni dei punti forti di questo nuovo veicolo.

Maggiori informazioni bls.ch/treninoverde

Orari da Domodossola a Berna ogni due ore