You are currently viewing Ticino: alla scoperta del Monte Generoso!

Ticino: alla scoperta del Monte Generoso!

Con l’unica ferrovia a cremagliera del Ticino, l’iconico Buffet Bellavista, il Fiore di pietra di Mario Botta a 1704 metri e il Camping sulle rive del Lago di Lugano, il Monte Generoso è la destinazione green più completa del Ticino.

Grazie alla sua posizione privilegiata tra Svizzera e Italia, è meta ideale per un’escursione di giornata per famiglie, gruppi e individuali.

Durante il viaggio in treno lungo 9km si può ammirare la natura cangiante e una vista mozzafiato sul Lago di Lugano. Arrivati ​​in vetta al Monte Generoso, da dove partono 51 km di sentieri, il panorama a 360° spazia dagli Appennini alle Alpi.

All’interno del Fiore di pietra, visitatori ed escursionisti possono deliziare il proprio palato sia al ristorante self-service con terrazza che al ristorante panoramico con servizio al tavolo e piatti e vini del territorio.

Da non perdere l’occasione di provare una giornata di Digital Detox! Lasciando il proprio smartphone alla stazione di Capolago, si riscoprono profumi, colori e gusti grazie ad un’insolita sensazione di benessere!

Scopri di più