You are currently viewing Liegi, la città di Georges Simenon

Liegi, la città di Georges Simenon

Venite a scoprire Liegi la città di Georges Simenon! In occasione del 120° anniversario della nascita del celebre scrittore belga sono in programma eventi, esposizioni e un nuovo e curioso itinerario in città sulle tracce di Simenon!
Lasciati ispirare !
Liegi celebra Georges SimenonGeorges Simenon è nato a Liegi e la sua città natale traspare nella maggior parte dei suoi romanzi. Nel 2023 si celebrano i 120 anni della sua nascita: un anniversario che renderà omaggio allo scrittore con vari eventi nella sua città natale sua grande fonte di ispirazione.
Scopri di più
Itinerario “sulle tracce di Simenon”Una passeggiata di 3,4 km invita a scoprire la Città Ardente attraverso i luoghi emblematici vissuti, frequentati e raccontati da Georges Simenon, nato a Liegi nel 1903. Un modo originale per visitare la città e scoprire luoghi insoliti!
Scopri di più
Brasserie CIn pieno centro storico di Liegi, ai piedi della straordinaria Montagne de Bueren, la Brasserie C vi aspetta per svelarvi i segreti della produzione delle sue birre. Ricordate… anche Maigret domandava “une bière”!
Scopri di più
Tutti gli eventi
Foto dal nostro Instagram
#VisitWallonia
Statua di Georges Simenon di WBT – JP Remy