You are currently viewing <strong>Autunno tra cascate, montagna e rotte carovaniere dell’Old West a Casper, Wyoming</strong>
Foto: Visit Casper

Autunno tra cascate, montagna e rotte carovaniere dell’Old West a Casper, Wyoming

Probabilmente Casper Mountainpunto di riferimento iconico nel centro del Wyoming, è un paradiso per gli amanti dell’aria aperta durante la stagione autunnale con le fitte foreste, panorami mozzafiato, abbondante fauna selvatica, sentieri spettacolari. Si trova all’estremità settentrionale dei Monti Laramie.Casper – seconda città più grande del Wyoming, con circa 60mila abitanti – con il suo aeroporto è punto di arrivo e partenza per un’esplorazione che abbraccia la storia dell’Old West e la sua natura incontaminata.L’autunno è un momento migliore poiché offre belle giornate, temperature fredde di sera ed alcune delle occasioni migliori per la pesca a mosca. Le foreste sulla Casper Mountain si trasformano in splendide tonalità di oro, giallo e rosso che si combinano per creare uno splendido sfondo per mountain bike, trekking e campeggio.
Le cascate di Garden Creek e il Rotary Park alla base del Casper Mountain sono due dei luoghi più preziosi di Casper. Il parco e la cascata sono facilmente accessibili e un ottimo punto di partenza per alcuni dei migliori sentieri della zona. Con diversi tavoli da picnic, ponti di ferro e un gazebo, il parco è il luogo ideale per un pomeriggio pittoresco. Ci vogliono solo pochi minuti per l’escursione dal parcheggio alla base delle cascate, basta organizzarsi un pranzo al sacco e trascorrere una giornata in escursione. Seduti tra i pioppi e il pino di Ponderosa, è facile dimenticare che si è a pochi chilometri dal cuore della città di Casper.
Foto: Visit Casper
Un  buon posto per vedere le foglie che cambiano in cima alla montagna è a Bear Trap Meadow. I pioppi esplodono in tonalità arancione assolutamente belle. Questo è uno dei posti migliori per vedere il fogliame autunnale nel Wyoming e non solo. Si possono anche avvistare volpi, orsi neri e puma. Dopo aver goduto della vista della cascata, si esplorano altre meraviglie paesaggistiche del parco. Il Bridle Trail di 7 km. inizia alla base delle cascate e offre una vista spettacolare sulla zona sottostante di Casper. Raggiungere Split Rock è un simbolo d’onore sia per i locali che per i visitatori. Lungo il percorso, molti gli scorci panoramici, galli cedroni, cervi e occasionali capanne. Il sentiero è ben tenuto, ben segnalato e adatto ai bambini. Il North Platte River è senza dubbio una della maggiori attrattive di Casper, non solo per la pesca abbondante ma anche per attività ricreative con paddleboarding, kayak, e canoa. C’é un sentiero per hiking di 18 km. lungo la riva del fiume, che lo rende un luogo perfetto per una tranquilla passeggiata a piedi e in bicicletta. Una fuga perfetta rilassarsi e godersi l’atmosfera calma e tranquilla e la bellezza del paesaggio.
Inevitabile poi immergersi nella storia del West: si inizia con il National Historic Trails Interpretive Center che ospita una storia ben documentata delle esperienze di oltre 400.000 coloni tra il 1841 e il 1868 sulla rotta migratoria a bordo dei carri, puntando verso ovest. Poi si visita Fort Caspar Museum and Historic Site, un avamposto storico del 1859 ricostruito con edifici in legno con tanto di palizzata, una rimessa per le carrozze, un traghetto, un cimitero, un negozio e un ufficio. Vi sono esposti manufatti che si concentrano sulla storia di Fort Casper, i percorsi storici della regione, la cultura dei nativi americani, l’industria locale e l’allevamento. A circa un’ora e 40 minuti da Casper, si raggiunge Register Cliff Historic Site; una scogliera di arenaria sull’Oregon Trail che conserva i segni “siamo stati qui” di centinaia di pionieri che hanno inciso i loro nomi, date e altri messaggi sulle pareti. Anche Independence Rock Historic Site conserva – a solo 1 ora da Casper – testimonianze preziose:  quest’ammasso di rocce a forma di balena, di colore chiaro, consentiva ai pionieri di sapere di essere sulla strada giusta verso la loro destinazione finale ad ovest. 5.000 pionieri hanno inciso i loro nomi, date e altre informazioni sulla parete di roccia arenaria. Per trovare le impronte dei carri dei carovanieri, si va all’ Oregon Trail Ruts Historic Site a circa 1,5 hr da Casper.
L’esperienza di Casper può coronarsi con l’atmosfera di prim’ordine perfetta per sedersi e rilassarsi mentre si gode una bottiglia di birra fresca e gustosa da Skull Tree Brewing, uno dei migliori birrifici della città. Se invece si opta per un distillato artigianale, Backwards Distilling Company da dieci anni crea tutti i suoi prodotti da zero dalla fermentazione alla distillazione ed imbottigliamento. Distillati unici come il Moonshine alla cannella, la Ringleader Vodka, il rum spada swallower, lo strongman gin, e altro ancora. C’è una bella sala di degustazione dove si possono provare alcuni dei loro prodotti, oppure fare una visita guidata in tutta la distilleria ogni Sabato e Domenica alle 14:00. Denver, Colorado  è la porta d’accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West.
Foto: Visit Casper& Wyoming Office of Tourism