You are currently viewing La VITA in MARE

La VITA in MARE

Corsica Sardinia Ferries celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, annunciando l’allestimento di una Mediterranean Floating Gallery permanente.

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Corsica Sardinia Ferries annuncia La VITA in MARE: una meravigliosa Galleria Fotografica permanente, allestita a bordo di 5 navi della flotta.

Grandi immagini e didascalie raccontano la bellezza e la varietà della vita in mare, in un percorso sorprendente di forme e colori: cetacei imponenti, tartarughe, coralli, danze di sgombri, meduse, tursiopi, stenelle e cernie in posa davanti all’obiettivo.

I passeggeri potranno ammirare alcune delle meravigliose specie presenti nel Mediterraneo, attraverso gli scatti mirabili di Tony Viacara – fotografo subacqueo di origine corsa e di fama internazionale, che coglie attimi e regala stupore.

Una straordinaria e inedita mostra fotografica, un percorso nella biodiversità, che è rappresentata con dovizia di particolari e introduce lo spettatore/passeggero alle ricchezze del Mediterraneo.

Corsica Sardinia Ferries, consapevole dell’importanza del mare e della sua salute, collabora da molti anni con il mondo scientifico per salvaguardare le specie che lo abitano e la sua preziosa biodiversità.

Le sue navi sono ‘laboratori’ che offrono un punto di vista strategico e privilegiato per l’avvistamento, lo studio e la raccolta di dati.

È molto importante capire “cosa c’è sotto”, perché dall’equilibrio dell’ecosistema marino dipendono anche la nostra salute e la qualità di vita delle generazioni future”, commenta Cristina Pizzutti – Responsabile Comunicazione e Marketing

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Savona e Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali. La linea Tolone/Baleari è attiva dalla primavera all’autunno.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2015.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2021 ha trasportato oltre 3.000.000 di passeggeri.