You are currently viewing Ultime news dal Wyoming tra cieli stellati e anniversari
Foto: Wyoming Office of Tourism

Ultime news dal Wyoming tra cieli stellati e anniversari

CIELI STELLATI SULLA DEVILS TOWER
I siti dei Parchi Nazionali americani presentano molti tesori preziosi. All’imbrunire alla Devils Tower, una luce diversa illumina il cielo notturno. Questa luce proviene da corpi celesti nello spazio profondo e trasforma la notte da luogo di oscurità in un luogo di meraviglia. Narrazioni orali sulla Tower includono anche conoscenze astronomiche dei Nativi. Astronomi e fotografi dei cieli stellati vanno alla ricerca dell’oscurità in parchi quali Devils Tower National Monument: isole notturne in un mondo sempre più illuminato. Quale ispirazione si può trovare mentre si ammira il volto scuro del primo Monumento Nazionale d’America ? Il parco offre molte postazioni per ammirare le costellazioni e ospita programmi dedicati nel corso dell’anno.
YELLOWSTONE NATIONAL PARK CELEBRA 150 ANNI
Il primo parco nazionale del mondo celebra nel 2022 il suo 150° anniversario. Con oltre 10mila fenomeni idrotermali, tra cui 500 geyser, ed oltre 200 specie di animali, lo Yellowstone continua ad ispirare il movimento conservazionista, le arti e le zone selvagge e naturali. L’Old Faithful Inn – la più grande struttura costruita con tronchi d’albero esistente al mondo – e il Lake Yellowstone Hotel, il più antico albergo nel parco, sono fonte d’ispirazione architettonica continua in tutto il mondo. Celebrazioni con eventi speciali per festeggiare questo momento storico sono programmate nel corso dell’anno.
FOSSIL BUTTE NATIONAL MONUMENT CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO
Fossil Butte è uno dei più grandi giacimenti di acqua dolce del mondo contenente pesci fossili preistoricie festeggia il 50º anniversario nel 2022. Le sue acque calme, la mancanza di scavatori e i sedimenti fini hanno contribuito e preservare il sito e i fossili. Fossil Butte National Monument protegge l’ecosistema del Fossil Lake e del Green River Lake ricchi di testimonianze preistoriche quali pesci, alligatori, tartarughe, pipistrelli, piccoli cavalli, insetti e piante. D’estate invita ad unirsi agli scavi con il Fossil Butte Quarry Program per aiutare a trovare altri fossili usati poi nella ricerca scientifica.Il Visitor Center espone 300 reperti fossili. Si fa un giro panoramico in auto o una passeggiata con picnic nelle aree predisposte, o ci si unisce ad uno dei programmi dei ranger
IL NATIONAL HISTORIC TRAILS INTERPRETIVE CENTER CELEBRA IL 20° ANNIVERSARIO
Per capire la storia non basta solo leggerla! La si può sentire e vedere proprio durante il 20° anniversario del National Historic Trails Interpretive Center a Casper, che si celebra proprio nel 2022. Migliaia di persone intrapresero il lungo viaggio a bordo di carri sull’Oregon Trail, il California Trail, il Mormon Trail e il Pony Express Trail nel 1800, aggiungendo le loro storie alla storia americana. Queste narrazioni sono mirabilmente esposte nelle sette aree espositive interattive del centro, che propone anche un filmato multimediale di 18 minuti. LA WYOMING TERRITORIAL PRISON STATE HISTORIC SITE CELEBRA IL 150° ANNIVERSARIOIscritta nel Registro Nazionale la Wyoming Territorial Prison di Laramie celebra il 150° anniversario nel 2022. Fu un carcere penitenziario americano nel 1872, successivamente il primo carcere dello stato del Wyoming. Per 30 anni ha ospitato numerosi fuorilegge. Oggi è un museo dove si apprendono storie di punizione e riabilitazione nelle sue storiche celle di ferro, dando un’identità ai prigionieri dietro le mura della prigione. Un tempo l’edificio Prison Industries Building (una fabbrica di scope) veniva utilizzato perper aumentare gli introiti, gestire la popolazione carceraria e quale strategia carceraria.Situato su 80 ettari, il sito dispone di edifici storici restaurati, mostre, un’area picnic, un percorso naturalistico, un centro visitatori con negozio di souvenir e una stazione di scarico per roulotte.
Il NATIONAL MUSEUM OF WILDLIFE ART CELEBRA IL 35° ANNIVERSARIO
Il 2022 segna il 35º anniversario del National Museum of Wildlife Art a Jackson Hole che vanta un vero e proprio successo di pubblico grazie ai suoi 5000 articoli catalogati. Il museo contribuisce ad arricchire e ispirare apprezzamento e conoscenza della relazione tra uomo e natura. Il meraviglioso edificio si affaccia sui 10mila ettari del National Elk Refuge e si trova sul percorso stradale verso il Grand Teton National Park e lo Yellowstone National Park. C’è una stretta correlazione tra il museo, la sua collezione e missione e l’area naturalistica, poichè la Greater Yellowstone Region è una delle poche zone ove la fauna vive ancora liberamente e in abbondanza.