You are currently viewing La Gran Bretagna come non l’hai mai vista
Foto: VisitBritain

La Gran Bretagna come non l’hai mai vista

La Gran Bretagna è, da molto tempo, sinonimo di stile e moda a 360° grandi. Prima che sul mercato si affermassero stilisti come Vivienne Westwood e Alexander McQueen, erano le boutique di Bond Street, per esempio, a dettare le regole del vestire classico e del puro glamour mai fuori posto made in Britain. Di strada, da quei tempi, ne è stata fatta davvero tanta: al giorno d’oggi, tutto può essere un’ispirazione di stile: dall’accostamento di capi vintage ai look più originali e insoliti. Che si tratti di moda classica o di proposte più moderne, poco importa: tutti al giorno d’oggi guardano alla sostenibilità per quanto riguarda i tessuti, i metodi di fabbricazione e anche l’energia con cui vengono illuminate boutique e vetrine. La Gran Bretagna resta il posto giusto dove fare shopping e portarsi a casa, alla fine di un viaggio, qualcosa di unico e speciale. Dove? Leggi Gran Bretagna: quando lo shopping è un mezzo per conoscere le nostre città

La seconda stagione di Bridgerton è appena approdata su Netflix e sicuramente avrai già letto i nostri post sulle location in cui è girata e ambientata, e avrai immaginato di fare un giro a Bath per sentirti proprio come i protagonisti di questa serie tv creata da Shonda Rhimes. Oggi siamo pronti a portarti in viaggio in Gran Bretagna e vogliamo farlo proprio in stile Bridgerton. Come? I luoghi che ricordano le atmosfere portate sul piccolo schermo da questa serie sono proprio molti. Perché non metterli nel tuo prossimo itinerario di viaggio? allora non perdere In viaggio in stile Bridgerton

Brighton, Liverpool e Cardiff. Pensi di sapere già tutto di queste tre città britanniche? probabilmente se sei un amante della Gran Bretagna saprai molto, ma non tutto. Ti invitiamo a scorire il lato inedito di queste imperdibili destinazioni. Per divertirti, scoprire cose nuove da fare e vivere la Gran Bretagna come non hai mai fatto prima. Scopri cosa fare, dove soggiornare, dove mangiare e molto altro ancora in Brighton come non l’hai mai vistaLiverpool come non l’hai mai vista e Cardiff come non l’hai mai vista

Gran Bretagna: quando lo shopping è un mezzo per conoscere le nostre città
La Gran Bretagna è, da molto tempo, sinonimo di stile e moda a 360° grandi. Prima che sul mercato si affermassero stilisti come Vivienne Westwood e Alexander McQueen, erano le boutique di Bond Street, per esempio, a dettare le regole del vestire classico e del puro glamour mai fuori posto made in Britain. Che si tratti di moda classica o di proposte più moderne, poco importa: tutti al giorno d’oggi guardano alla sostenibilità per quanto riguarda i tessuti, i metodi di fabbricazione e anche l’energia con cui vengono illuminate boutique e vetrine. La Gran Bretagna resta il posto giusto dove fare shopping e portarsi a casa, alla fine di un viaggio, qualcosa di unico e speciale. Dove?
Scopri di più

Brighton come non l’hai mai vista

Il Brighton Pavilion è imperdibile in tutti i sensi: questo sfarzoso e opulento palazzo di ispirazione indiana fu costruito nel 1700 da un giovane principe Giorgio – che in seguito divenne re – come rifugio per evadere dal suo stile di vita londinese. Oggi i visitatori si radunano nei suoi interni ricoperti d’oro e dipinti a mano, ma il suo giardino è altrettanto glorioso e molto più tranquillo, pieno di piante esotiche e follie architettoniche. The Mindful Garden, un nuovo audio tour, ti racconterà i dettagli nascosti che i visitatori raramente individuano e riporterà in vita la storia di questo idillio.

Scopri di più

Liverpool come non l’hai mai vista
Liverpool si presenta spesso attraverso la sua interessante storia: dai monumenti marittimi dell’Albert Dock, ai cimeli musicali del Cavern Quarter, dove i Beatles hanno suonato per la prima volta. C’è molto di più in questa città di quanto sembri a prima vista. I tour dei Mersey Tunnels ti porteranno in profondità nel sistema di trasporto sotterraneo di Liverpool, in un labirinto nascosto di passaggi in cui nemmeno la maggior parte della gente del posto ha messo piede. Inoltre, la Lutyens’ Crypt è uno spazio spirituale segreto: le origini misteriose di un grande luogo di culto incompiuto, un gioiello architettonico incastonato sotto la cattedrale metropolitana di Liverpool.
 
Scopri di più
Cardiff come non l’hai mai vista
Mentre sarai alla ricerca di antichi servizi da tè, articoli vintage e gli eclettici cimeli da Jacob’s Market, prova a pensare che la maggior parte dei suoi tesori sia più vecchio della stessa Cardiff, intesa come capitale del Galles. La città ha assunto il ruolo istituzionale solo 67 anni fa e da allora non ha smesso di reinventarsi. In una stradina del centro città, Jacob’s occupa un vecchio isolato di mattoni rossi, una reliquia del passato industriale di Cardiff: dall’esterno, non diresti mai che è pieno di curiosità da acquistare, dalle spade dei samurai ai fumetti rari.
Scopri di più
In viaggio in stile Bridgerton
La seconda stagione di Bridgerton è appena approdata su Netflix e sicuramente avrai già letto i nostri post sulle location in cui è girata e ambientata, nonché avrai immaginato di fare un giro a Bath per sentirti proprio come i protagonisti di questa serie tv creata da Shonda Rhimes. Oggi siamo pronti a portarti in viaggio in Gran Bretagna e vogliamo farlo proprio in stile Bridgerton. Come? I luoghi che ricordano le atmosfere portate sul piccolo schermo da questa serie sono proprio molti. Perché non metterli nel tuo prossimo itinerario di viaggio?
Scopri di più