You are currently viewing Eventi estivi e autunnali in South Dakota
Foto: South Dakota Tourism

Eventi estivi e autunnali in South Dakota

LUCI e FRAGORI nelle Black HillsMount Rushmore Evening Lighting Ceremony da maggio a fine settembre
Al tramonto, i visitatori si riuniscono nell’anfiteatro del Mount  Rushmore National Memorial di fronte alle quattro facce illuminate dei presidenti – George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln – che hanno forgiato la nazione, mentre un ranger del parco inizia a raccontare la storia leggendaria della creazione di questo complesso scultoreo nella roccia, punto di riferimento americano, vero e proprio memoriale. L’evento è gratuito e dura un’ora. Prima della serata si esplora la storia delle Black Hills e delle tribù indiane che hanno popolato questa terra per migliaia di anni lungo la prima sezione del Presidential Trail. Il ranger narra ogni lunedì e venerdì fino a fine agosto.
Foto: Crazy Horse Memorial Foundation
Legends in Light Laser Show da maggio a fine settembre.
“Legends in Light” è lo spettacolo di luci laser multimediale al Crazy Horse Memorial.Viene presentato ogni notte, al buio, dal fine settimana del Memorial Day (fine maggio) fino a settembre. Lo spettacolo di luci laser trasforma efficacemente la montagna in un gigantesco “schermo” per una visione spettacolare. Lo spettacolo presenta animazioni colorate, effetti sonori e raggi laser coreografati alla musica. Sempre al Crazy Horse Memorial il 26 giugno alle 19.00 si assiste alla prima esplosione notturna dell’anno in occasione del compleanno della defunta Mrs. Korczak (Ruth) Ziolkowski (1926 – 2014), moglie dello scultore del Crazy Horse e per commemorare la Battaglia di Little Bighorn. Il pubblico è il benvenuto alle esplosioni notturne. L’ingresso regolare è a pagamento poiché le esplosioni notturne sono tra gli eventi più popolari del Memorial, si consiglia al pubblico di arrivare presto. Il ristorante di Crazy Horse chiude alle ore 16:00 in tali seratem ma lo Snack Shop rimane aperto. L’evento si ripete il 6 settembre 2022 commemorando la morte di Crazy Horse nel 1877 e la nascita dello scultore del memoriale, Korczak Ziolkowski nel 1908.
MUSICA DAL VIVO e CANTI DEI NATIVI
Summer Nights da fine maggio a fine agosto ogni giovedì sera, Rapid City blocca una sezione del centro per il divertimento estivo. Questa è una vera esperienza locale con una band musicale diversa ogni settimana. Musica, cibo delizioso, giochi di carnevale e molto altro ancora.Wild Bill Days dal 16 al 18 giugno celebra la vita e i tempi di uno dei più famosi pistoleri di Deadwood, Wild Bill Hickok. Si ammirano artisti di grande fama e le band musicali di tendenza esibirsi in concerti dal vivo sulla vivace Main Street per tutto il fine settimana. I concerti principali del 2022 saranno Sawyer Brown, venerdì e Terri Clark, sabato. Insieme ai fantastici concerti gratuiti, si può anche dare un’occhiata al National Dock Dogs Competition, guardare (o partecipare) ad un’asta di auto d’epoca, imparare i trucchi del panning dell’oro e della sciacquata da parte dei Northern Hills Prospectors, proprio sulla Main Street!He Sapa Wacipi o Powwow annuale delle Black Hills & Art Market Rapid City dal 7 al 9 ottobre al Rushmore Plaza Civic Center. Tre giorni pieni di canto dei nativi americani, balli, gruppi di tamburi, mostre d’arte, giochi a mano, competizioni atletiche e una varietà di altri eventi. Nel corso di decenni, il Black Hills Powwow è diventato uno dei principali eventi culturali indiani americani negli Stati Uniti attirando centinaia di danzatori, cantanti, artigiani e migliaia di spettatori provenienti da tutto il Nord America. . Con questo raduno puoi vivere l’eredità delle nazioni Lakota, Nakota e Dakota sotto lo stesso tetto.
RODEI, TORI, BISONTI, PISTOLERI e MARMITTE
Il 10 e 11 giugno 2022 a Deadwood, il Deadwood PBR offre tori d’elite e bull rider come Matt Triplet, Gage Gay, Mason Taylor, e Chase Outlaw (solo per citarne alcuni).  Immaginare solo un bovino di 900 kg cavalcato da temerari cowboy che portano avanti questa tradizione, conosciuti come i gladiatori dell’arena. Il bull riding è uno degli sport più estremi conosciuti dall’uomo e il meglio del meglio appartiene ai Professional Bull Riders (PBR). Nel mondo dello sport professionistico, la PBR presenta i migliori tori e i migliori piloti agli appassionati di tutto il paese.Alla sua 100° edizione quest’anno il rodeo di Deadwood –  Days of ’76 – si tiene dal lunedi 25 luglio al sabato 30, 2022. Le parate storiche si svolgono il venerdì alle 13.30 e sabato alle 10 sulla Main Street di Historic Deadwood. Manifestazioni di danza e esibizioni dei nativi americani al Paha Sapa Cowboys & Indians Art Festival sulla famosa Outlaw Square! Una valida scusa per approfittare della visita all’omonimo Museo Days of ’76, nato per onorare i primi pionieri di Deadwood, i cercatori d’oro, i minatori, i mulattieri e le donne che si riversarono nelle Black Hills nel 1876 per setacciare i depositi auriferi del Territorio del Dakota. Vasta la collezione di calessi, carretti, diligenze, indumenti e cimeli, oltre a importanti reperti dell’Old West Pioneer e manufatti indiani d’America oltre alle armi da fuoco.Il Corn Palace Stampede Rodeo a Mitchell nell’est del South Dakota, si svolge dal 14 al 17 luglio: una manifestazione rodeistica che si tiene da oltre 50 anni con cowboys e cowgirls provenienti da tutti gli Stati Uniti e Canada e spettacoli alle 20 presso il Horseman’s Sports Arena appena a nord di Mitchell. Altri eventi durante la celebrazione della sei giorni includono un torneo di golf, barrel racing, team roping, Mutton Bustin’, sfilata, Cowboy Church Service, e un chili cook-off.
Sentite il tuono al 57º Annual Custer State Park Buffalo Roundup il venerdì 30 settembre 2022 al Custer State Park. Cowboy, cowgirl e ranger del parco radunano e guidano la mandria di circa 1.400 bisonti per essere censita e vaccinata. Meglio avere tempo a disposizione per provare l’esperienza dell’ Arts Festival di tre giorni, 29 settembre – 1 ottobre, dove più di 100 venditori offrono arte ed artigianato prodotto in Sud Dakota. L’accesso a gratuito ad entrambi gli eventi.Il 12 giugno 2022 iniziano le sparatorie per l’assalto al treno con Old West Shootout – 1880 TrainLa sparatoria inizia alla stazione di Hill City dove alcuni cattivi salgono a bordo del treno per nascondere il loro tesoro. Il treno viene fermato dai cowboy e “trattenuto” a metà strada tra Keystone e Hill City. Per vedere la sparatoria, è necessario viaggiare sul treno da Hill City a Keystone nelle diverse partenze in calendario la domenica alle 17.00. (giugno 26, 3-10-17-24-31 luglio; 14 agosto; 4 settembre).Lo Sturgis Motorcycle Rally a Sturgis è uno dei raduni motociclistici più antichi e grandi del mondo – alla sua 82° edizione nel 2022 – , che offre giri in moto incredibili, espositori, spettacoli motociclistici, demo, concerti e molto altro ancora. Questa manifestazione si svolge dal 5 al 14 di agosto. La notte è un teatro per alcuni dei migliori musicisti del paese. Dalle band locali e ai nuovi artisti regionali o di concerti nazionali. La piccola cittadina delle Northern Black Hills vanta anche lo Sturgis Motorcycle Museum e la Hall of Fame che raccolgono, preservano e interpretano la storia del motociclismo, onorando coloro che hanno avuto un impatto significativo sullo sport e sullo stile di vita e rendendo omaggio al patrimonio del Sturgis Motorcycle Rally. La partecipazione media al Rally è di centinaia di migliaia, con la più grande affluenza stimata di oltre 600.000 partecipanti per il 60º anniversario nel 2000. Il rumore dei motori che ringhiano, l’odore dei gas di scarico e il bagliore della luce solare del cromo sono solo alcuni degli elementi che rendono il Sturgis Motorcycle Rally un’esperienza unica.
Foto: South Dakota Tourism