You are currently viewing Ritorno in Africa
KENYA, Masai Mara: In a photograph taken by Make It Kenya 03 October 2015, two young elephants spar with each other on the savannah in the Mara Triangle, part of Kenya's wider Masai Mara ecosystem. During the months of July through to October, one of nature's greatest events takes place in the Mara when hundreds of thousands of wildebeest, zebra and other ungulates migrate northwards from Tanzania's Serengeti in search of fresh pasture and grazing, before turning and heading south again in a journey that covers thousands of kilometres and is known as one of the seven natural wonders of the world, making it a major draw for wildlife enthusiasts and tourists from around the globe. MANDATORY CREDIT: MAKE IT KENYA PHOTO / STUART PRICE.

Ritorno in Africa

Il sogno africano si avvicina. Non appena i corridoi turistici verranno liberalizzati, si potrà tornare a viaggiare.

Adesso è il momento giusto per pensare alle prossime vacanze, con prenotazioni in sicurezza e pagamenti solo alla partenza.

African Explorer, tour operator specializzato in viaggi in Africa con oltre 40 anni di esperienza, presenta due suggerimenti di viaggio per il ritorno nel Continente nero, uno in Zimbabwe e uno in Tanzania.

In Africa non si va di fretta. E in Africa torneremo insieme.

A quelle distese sconfinate, agli scenari ampi e incontaminati, tra l’emozionante esperienza di un safari e l’incontro con le genti del luogo, antiche custodi di riti e tradizioni ancestrali. La poesia notturna di silenzi e stelle, la bellezza disarmante, che solo la natura più fiera e selvaggia di questi luoghi è in grado di creare. È questo il sogno chiamato Africa che sta tornando prepotente ad inquietarci con la voglia di partire, a richiamarci e che presto potremo finalmente realizzare.

Si torna a progettare il “prossimo viaggio”, la riapertura è vicina. African Explorer, T.O. specializzato in safari e viaggi nel Continente Nero, dedica due proposte a chi ha desiderato l’Africa in questi ultimi due anni, con un tour in Zimbabwe e uno in Tanzania, qui con estensione mare a Zanzibar.

Ci ritroveremo in realtà suggestive, dove l’uomo è solo ospite dell’ambiente circostante, dove tutto ci riporta alle origini della culla del mondo. I colori caldi del tramonto abbracciano ogni sera l’arancio e il senape del terreno e della sterpaglia nella savana. I laghi riflettono l’oro di giorno e il chiarore della luna di notte, regalando scenari magnifici dall’alba al calar del sole; le zone più verdi e ricche di vegetazione, invece, ci conducono in un percorso di riconciliazione dei sensi, suggerendo atmosfere calme, dove sentirsi coccolati dal contatto primordiale con madre natura.

Entrambe le proposte di viaggio sono studiate per garantire la totale sicurezza dei viaggiatori, con pagamento della quota solo se la partenza è effettiva e il rimborso dei voli in caso di annullamento o impossibilità a partire.

SAFARI EASY ZIMBABWE

Incontaminato e lontano dal turismo di massa, lo Zimbabwe è la meta ideale per scoprire la magia della natura selvaggia e vivere in una dimensione priva di caos.

Qui si possono incontrare in safari gli ultimi rinoceronti dello stato, respirare l’atmosfera mistica del Matapos National Park e lasciarsi ammaliare dall’allure piena di mistero delle Balancing Rocks, inoltre le numerose pitture rupestri nelle grotte tra le colline, opera dei Boscimani, sapranno sorprendere anche gli habituè dei paesaggi africani.

E ancora, a rendere memorabile questo viaggio il safari in 4×4 scoperto al Hwange National Park, area protetta ricca di vegetazione e pianure erbose popolate da elefanti, bufali, leoni, licaoni, serval, iene e ghepardi! Imperdibili le Victoria Falls – Patrimonio Unesco – dove oltre all’escursione, sarà possibile immergersi nel panorama anche attraverso attività active, quali rafting, bungee jamping, sorvolo delle cascate in elicottero e molto altro! Un viaggio emozionante, con pernottamenti in autentici lodge immersi nella natura, con vedute spettacolari.

CHECK-IN: Easy Zimbabwe

Durata: 10 giorni – 7 notti
Itinerario: Italia – Bulawayo — Matapos National Park – Hwange National Park – Victoria Falls – Italia
Sistemazione: hotel e lodge di categoria turistica
Trattamento: pensione completa e bevande a Matopos e Hwange National Park;
pernottamento e prima colazione Victoria Falls
Trasporti: trasferimenti in veicolo privato fuoristrada con Autista parlante inglese
Plus: guide e ranger locali nel corso delle escursioni
Voli internazionali inclusi: di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani
Quota: prezzi per persona a partire da 3.590 Euro

SAFARI TANZANIA, PARCHI DEL NORD E MARE A ZANZIBAR

Un’esperienza rigenerante, immersi nella savana pianeggiante, tra colorati villaggi africani, piantagioni di banane e caffè, leoni che nelle ore più calde stanno distesi all’ombra sui rami delle piante tipiche delle foreste tropicali, primati e volatili che convivono coi predatori nell’area del Lake Manyara National Park.

Pernottamenti in lodge e campi tendati immersi nel cuore del Parco Serengeti, miglior Safari d’Africa, per vivere appieno l’esperienza. Poi il cratere del Ngorongoro, Patrimonio Unesco, la riserva Maasai e il Tarangire National Park, un quadro creato dalla maestosità dei Baobab che sembrano disegnati sulle colline. La riserva ospita numerose famiglie di elefanti e nel periodo più caldo anche diverse specie della fauna locale.

Oltre all’esperienza safari, il soggiorno balneare di 4 notti nella splendida cornice di Zanzibar, arcipelago da sogno dove rilassarsi, provare il kite surf o lo snorkeling, godersi le acque dell’Oceano Indiano e la finissima sabbia bianca col sole sulla pelle, visitare il villaggio dei pescatori di Nungwi o ancora perdersi nei i vicoli che offrono un patrimonio architettonico vario e degno di nota, dalle case moresche e arabe, fino allo stile indiano e all’europeo coloniale.

CHECK-IN: Tanzania, parchi del nord e Zanzibar

Durata: 14 giorni – 11 notti
Itinerario: Italia – Arusha – Lake Manyara – Parco Serengeti – Ngorongoro – Karatu – Tarangire – Arusha – Zanzibar – Italia
Sistemazione: hotel / lodge e safari camp di categoria turistica superiore.
Trattamento: pensione completa durante il fotosafari; pernottamento e prima colazione ad Arusha. Trattamento come da programma nella struttura scelta per il soggiorno balneare
Trasporti: safari a bordo di veicoli 4×4 da 7 posti con tettuccio apribile; garantito posto lato finestrino. Veicolo ad uso esclusivo.
Plus: autista-guida locale parlante italiano
Voli: di linea notturni in classe economica con Ethiopian Airlines o Qatar Airways da Milano e Roma
Quota: prezzi per persona a partire da 4.550 Euro

www.africanexplorer.com