You are currently viewing La Germania saluta il 2021
© CWE/Dirk Hanus

La Germania saluta il 2021

Tempo di Natale 2021
La nuova campagna “Tempo di Natale in Germania” presenta una panoramica di proposte per l’Avvento. Sebbene sia stato purtroppo necessario annullare alcuni Mercatini di Natale, come a Monaco e a Norimberga, ad oggi in alcuni Länder come l’Assia si possono ancora svolgere grazie a controlli rigorosi e una situazione COVID più favorevole: qui l`Avvento riesce ancora a brillare, autentico e pieno di speranza anche per il prossimo futuro! Informazioni aggiornate sul sito dell`Ente Nazionale Germanico per il Turismo.
Calendario e dettagli…
L`oro del Reno-Palatinato
Ildegarda di Bingen, Johannes Gutenberg e Heinrich Heine sono solo alcuni dei grandi personaggi della Germania. Non tutti sanno, però, che questi grandi protagonisti del passato  sono originari della Renania-Palatinato: terra di castelli, fortezze, musei e città d`arte, oggi la regione rende loro omaggio anche ai giorni nostri con visite guidate, offerte a tema e molti suggerimenti che potrete scoprire direttamente sul sito dell`Ente di promozione turistica regionale “L`oro del Reno-Palatinato” (Rheinland-Pfalz Gold).
Informati meglio…
La Strada Reale prosegue lungo l`Elba
La regione Dresda Elbland è entrata a far parte della “Strada degli Orange” (Oranier-Route), l’itinerario tematico di 2.400 km che parte da Amsterdam e unisce luoghi storicamente legati agli Orange-Nassau, la casa reale dei Paesi Bassi. In Germania inizia dal Nordreno-Vesfalia, tocca in totale sette Länder e termina a PotsdamNel 2022 la città di Fulda ospiterà una grande mostra in ricordo di Guglielmo I di Orange-Nassau a 250 anni dalla sua nascita. Visite guidate e pacchetti dedicati completano l`offerta turistica.
Conoscete meglio la regione di Dresda…
Nuovi splendori a Berlino
Berlino cresce ancora: conclusa l’imponente opera di ristrutturazione, nel 2021 l`Humboldt Forum ha inaugurato un nuovo tempio di scienza, arte e cultura su una superficie di 36.000 mq. Per l`estate 2022 è prevista l`apertura della sua ala orientale, riservata a mostre temporanee. Il prossimo autunno, nei pressi dell`Isola dei Musei sarà accessibile anche una “altalena cinetica” lunga 50 metri, simbolo della Caduta del Muro e della Rivoluzione pacifica, su cui sarà possibile passeggiare dondolandosi tra “Est” e “Ovest”.
Berlino sempre in movimento…
Un ventaglio di nuovi hotel
Dopo un lungo periodo di immobilità forzata del turismo e dei mercati in generale, in Germania anche la ricettività ha ripreso quota con l’apertura di nuovi hotel. In particolar modo la città bavarese di Augusta ha visto l`inaugurazione di due nuove strutture, il Leonardo Royal Hotel ed il Super 8 by Wyndham. Nel centro di Stoccarda, invece, ha aperto lo Stuttgart City Centre, mentre Amburgo può contare sul nuovo Motel One Hamburg-Fleetinsel… tutti ottimi punti per partenza per esplorare le rispettive città.