You are currently viewing Emozioni e scoperte della Francia Green & Sostenibile

Emozioni e scoperte della Francia Green & Sostenibile

La nuova campagna di rilancio del turismo francese, “Quel che conta davvero”, a cui hanno aderito 13 regioni di Francia, è improntata a un nuovo modello di turismo sostenibile nel rispetto dei territori e delle popolazioni locali e alla ricerca di autenticità ed emozioni. Un’occasione per riconnettersi con la Francia, per salire in sella e pedalare lungo le piste ciclabili, per un « bagno nella foresta », per esplorare le riserve naturali riconosciute dall’UNESCO o per passeggiare in giardini d’eccellenza. E oltre alle ricchezze naturali, la Francia offre uno straordinario patrimonio storico e culturale da (ri)scoprire. Tante sorprese e ispirazioni per un prossimo viaggio.

Parigi, una capitale ecologica

Secondo il programma di Parigi2030, la capitale si sta trasformando in una metropoli ecologica, con un intervento globale nei settori dell’energia, della mobilità, dell’edilizia, della qualità dell’ aria e naturalmente del verde. E si è data alcune scadenze prioritarie.

Per leggere l’articolo clicca qui

Alvernia-Rodano Alpi, verde & vulcani

In una regione verdissima di valli e montagne, le occasioni per un turismo green e sostenibile sono infinite. Scoprire i vulcani per esempio. O vivere l’emozione di un «bagno nella foresta » per dimenticare lo stress

Per leggere l’articolo clicca qui

Provenza-Alpi-Costa Azzurra: grandi spazi green

Dalle Alpi ai parchi naturali, dai giardini al mare, la regione è perfetta per un turismo green e sostenibile. E a Marsiglia l’emozione in più di un nuovo museo sottomarino… da visitare con le pinne!

Per leggere l’articolo clicca qui