Estate in Tirolo, il bene che ci vuole. Novità 2021

Estate in Tirolo, il bene che ci vuole. Novità 2021

Grazie alla migliorata situazione sanitaria in Europa e tolto l’obbligo di registrarsi online in anticipo, viaggiare da e verso l’Austria dall’Italia è ora molto più facile! Ma soprattutto sostenibile se si sceglie di venire in treno e di appoggiarsi alla rete di mobilità interna alle regioni. Nel rispetto delle disposizioni cautelative ancora in vigore, il Tirolo offre questa estate la migliore ospitalità tirolese di sempre nel rispetto della salute degli ospiti e di uno sviluppo sostenibile del turismo. Tutte le strutture ricettive, i ristoranti e le attrazioni per il tempo libero sono aperte con condizioni di cancellazione flessibili e concetti di sicurezza rigorosi. Le piccole e grandi avventure nella natura non solo continuano ma si arricchiscono di belle novità nell’estate 2021! Una nuova vasta offerta di sentieri escursionistici e vie ferrate, piste ciclabili, bike park, circuiti e-bike, tour culinari e un ampio programma di attività sportive e di benessere riempiranno di gioia le giornate di chi vuole decelerare nella natura incontaminata.

Ci auguriamo vivamente che le disposizioni prese dal governo austriaco aiutino i visitatori a sentirsi più sicuri e liberi di venire in Tirolo. Per ora gli ingressi restano consentiti previa presentazione di un certificato di vaccinazione, o di un test negativo o di avvenuta guarigione da Covid-19. Inoltre per una maggiore tutela sulla frequentazione dei luoghi pubblici vige in Tirolo la regola “3G”, che impone agli ospiti non vaccinati o guariti da Covid-19 di eseguire un test antigenico rapido gratuito presso uno dei molti corner oppure fai-da-te, prima di entrare in un ristorante, partecipare a un evento o a un’attività ricreativa. Più info: www.welcome.tirol.

Il Tirolo Vi aspetta e augura a tutti una buona estate!

In natura ricomincia l’avventura

L’estate in Tirolo regala ai suoi ospiti tante nuove avventure da trascorrere nella natura. Gli investimenti fatti sono stati principalmente destinati all’ampliamento di sentieri escursionistici e piste ciclabili per immergersi nel paesaggio rurale e culturale del Tirolo e… per rendere ancora più speciale e ricca di attrazioni la vacanza in famiglia! Rapporto qualità-prezzo unico sulle Alpi grazie alle summercards all inclusive.

» Più dettagli

Nuovi alloggi in Tirolo

In molti luoghi sono nati alloggi particolari o sono stati ristrutturati con grande cura per i dettagli. La sicurezza degli ospiti e dei dipendenti continua ad essere in primo piano anche in questa stagione. Di questo punto si tiene conto applicando condizioni di cancellazione flessibili e concetti di sicurezza rigorosi.

» Più dettagli

Il Tirolo sostenibile include ambiente, turismo e persone

La strategia per il turismo “Tiroler Weg” (La Via del Tirolo) promuove lo sviluppo sostenibile a sostegno della crescita ecologica, economica e sociale. In tutto il paese ci sono varie e buone pratiche di sostenibilità. Nodo cruciale del turismo è la mobilità a cui si lavora per aumentare il trend delle vacanze zero carbon footprint.

» Più dettagli