Vacanza alla conquista delle vette delle Seychelles

Vacanza alla conquista delle vette delle Seychelles

Pareti di roccia granitica da scalare e Zipline aeree immersi nella natura incontaminata. Mahè e La Digue le mete perfette per chi pratica l’arrampicata

Tra le bellissime coste delle Seychelles si nascondono pareti di roccia granitica da scalare.

L’Eden per gli amanti dell’arrampicata è nel cuore di Mahè che offre esperienze indimenticabili per i più esperti, ma anche per chi è alle prime armi. L’obiettivo è per tutti uno solo: arrivare più in alto possibile per godersi la vista mozzafiato.

Tra foreste di palme e spezie profumate, arrampicarsi non potrà mai essere più divertente e stimolante di così. Guidati da professionisti esperti e con la giusta attrezzatura, anche le rocce più insidiose potrebbero rivelarsi una sfida accattivante.

Il mare e la natura incontaminata delle Seychelles sono un paradiso terrestre: non solo per i romantici che vogliono godersi un po’ di relax e intimità, ma anche per molti sportivi alla ricerca di un’esperienza unica. L’avventura è di casa in queste isole disseminate nel cuore dell’oceano Indiano che propongono ai visitatori tantissime attività per una vacanza indimenticabile. Le Seychelles sono note per le bellissime spiagge bianche, il mare azzurro, il clima tropicale tutto l’anno e le montagne punteggiate da maestosi affioramenti di granito e sono proprio questi ad offrire agli amanti dell’arrampicata emozionanti challenges.

Per chi pratica questo sport, l’isola di Mahè è sicuramente il luogo ideale: all’interno del resort Constance Ephélia, nel parco di circa 120 ettari di foresta tropicale con alberi da frutta e spezie profumate da esplorare a piedi o in bicicletta, si possono raggiungere le famose pareti di roccia granitica.

Guidati da SMAC Adventures, un gruppo di appassionati ed esperti di sport avventurosi, si può praticare arrampicata su roccia, zipline e discesa in corda doppia. Sfruttando una bellissima parete rocciosa di granito naturale alta 18 metri, SMAC Adventures propone diverse tipologie di scalata con diversi livelli di difficoltà, pensati sia per i principianti che per i più esperti. Un’attività divertente e stimolante pensata per diverse età: bambini e adulti potranno cimentarsi in questa impresa, sognando di raggiungere la vetta.

E a fare la differenza è indubbiamente il paesaggio circostante: piante e specie rare, ma anche la vista mozzafiato dell’isola vista dall’alto. Per gli amanti della corda, non può mancare anche l’experience di una delle tante Zipline aeree sospese sia all’interno che al di sopra della foresta. Basta mettersi l’elmetto sulla testa, una sicura e salda imbragatura e poi si è pronti per volare lungo cavi d’acciaio, urlando a squarcia gola mentre si ammira la natura.

Tutti i circuiti sono stati costruiti secondo gli standard internazionali e sono stati pensati per soddisfare tutte le esigenze: dalla famiglia che vuole condividere un momento di sport insieme, agli amici che desiderano sfidarsi, fino all’escursionista esperto che vuole superare i propri limiti e alla coppia in viaggio di nozze alla ricerca di un’esperienza unica.

Per i più avventurosi ed esperti di arrampicata ci sono anche le rocce di La Digue che però è meglio affrontare con il supporto delle associazioni sportive locali per evitare di trovarsi davanti pareti insidiose e pericolose da scalare.

Seychelles Tourism Board in Italia

info@seychelles-ita.it –- www.seychelles.travel