Novità dalla Gran Bretagna

Novità dalla Gran Bretagna

In attesa di poter nuovamene viaggiare per scoprire i luoghi dei nostri sogni, vogliamo raccontarti alcune idee che ci auguriamo diventino spunti per un vero viaggio non appena sarà possibile farlo. Ti raccontiamo un itinerario sulle orme di Shakespeare nell’Inghilterra elisabettiana, delle novità lungo il Tamigi, dei giardini della Royal Horticultural Society, di Coventry – Città della Cultura Britannica 2021 – e della Royal Albert Hall che compie 150 anni. 
Dai grandi palazzi frequentati dalla Regina Elisabetta I alla casa di William Shakespeare, i ricordi dell’epoca elisabettiana vivono ancora oggi in tutta l’Inghilterra. Per rivivere in tutto il suo splendore questo glorioso periodo dopo più di 400 anni, e per celebrare il compleanno del Bardo il 23 aprile, i futuri visitatori sono invitati a ispirarsi alla ricchezza architettonica dell’epoca elisabettiana, alle sontuose collezioni d’arte e ai bellissimi giardini formali. Scopri dove in L’Inghilterra di Shakespeare – un itinerario ispirato all’epoca Elisabettiana
Dalle gare famose in tutto il mondo alle storie dei palazzi reali e le installazioni artistiche, le rive del Tamigi fervono di attività e di hotspot culturali. E con i grandi eventi di quest’anno, tra cui Illuminated River and Estuary 2021, non c’è momento migliore per iniziare a sognare un futuro viaggio lungo le sue rive. Non perdere La Cultura del Tamigi
La Royal Horticultural Society, l’eminenza in fatto di orticultura in Gran Bretagna, cura alcuni dei giardini più spettacolari del Paese – una collezione esclusiva che presto includerà il RHS Garden Bridgewater di Manchester. L’apertura è prevista per l’11 maggio 2021 e sarà il primo nuovo giardino RHS in 17 anni, aggiungendosi alle collezioni floreali che si trovano negli altri quattro giardini RHS di Wisley, Hyde Hall, Harlow Carr e Rosemoor. Quali sono? scoprilo in In piena fioritura: I brillanti giardini RHS della Gran Bretagna

Le case signorili e dimore storiche della Gran Bretagna offrono un vero assaggio della bellezza dei tipici giardini britannici. Se stai sognando profumate esposizioni floreali o hai voglia di una passeggiata dal sentore regale, c’è sicuramente un giardino adatto a te. Da Capability Brown a Chatsworth all’arte topiaria ispirata al vestito della regina Elisabetta I, il nostro riepilogo ti racconterà alcune delle migliori dimore storiche con giardino della Gran Bretagna, dandoti tutta l’ispirazione di cui hai bisogno per un futuro viaggio in Gran Bretagna. Te le raccontiamo in 7 dimore storiche e i loro giardini.
Dalla suggestiva architettura medievale al teatro sperimentale, Coventry offre un inaspettato mix culturale e storico nel cuore delle West Midlands. Culla del genere musicale Two-tone, esploso nelle radio negli anni ’80, ospita ben tre cattedrali, una delle quali con splendide vetrate, ed è anche a pochi passi da alcune delle campagne più belle delle West Midlands. Città della Cultura del Regno Unito per il 2021, quest’anno Coventry ha in serbo un ricco programma di eventi per i futuri visitatori, tra cui il Random String light festival e la famosa mostra d’arte Turner Prize. Scoprila in Ti presentiamo Coventry
 La leggendaria Royal Albert Hall di Londra festeggia 150 anni di spettacoli nel 2021 con un programma emozionante di eventi e festival. La stagione dell’anniversario della dimora dello spettacolo fin dall’epoca vittoriana includerà concerti dal vivo di leggende musicali come Patti Smith, Brian Wilson e il compositore David Arnold. Lasciati ispirare dai principali eventi in programma, e molti altri ancora in definizione, per la tua prossima visita a Londra non appena sarà possibile.
L’Inghilterra di Shakespeare – un itinerario ispirato all’epoca Elisabettiana
  Dai grandi palazzi frequentati dalla Regina Elisabetta I alla casa di William Shakespeare, i ricordi dell’epoca elisabettiana vivono ancora oggi in tutta l’Inghilterra. Per rivivere in tutto il suo splendore questo glorioso periodo dopo più di 400 anni, e per celebrare il compleanno del Bardo il 23 aprile, i futuri visitatori sono invitati a ispirarsi alla ricchezza architettonica dell’epoca elisabettiana, alle sontuose collezioni d’arte e ai bellissimi giardini formali.
    Scopri di più  
  La Cultura del Tamigi
   Dalle gare famose in tutto il mondo alle storie dei palazzi reali e le installazioni artistiche, le rive del Tamigi fervono di attività e di hotspot culturali. E con i grandi eventi di quest’anno, tra cui Illuminated River and Estuary 2021, non c’è momento migliore per iniziare a sognare un futuro viaggio lungo le sue rive.
    Scopri di più  
  In piena fioritura: I brillanti giardini RHS della Gran Bretagna
  La Royal Horticultural Society, l’eminenza in fatto di orticultura in Gran Bretagna, cura alcuni dei giardini più spettacolari del Paese – una collezione esclusiva che presto includerà il RHS Garden Bridgewater di Manchester. L’apertura è prevista per l’11 maggio 2021 e sarà il primo nuovo giardino RHS in 17 anni, aggiungendosi alle collezioni floreali che si trovano negli altri quattro giardini RHS di Wisley, Hyde Hall, Harlow Carr e Rosemoor.
  Scopri di più  
Ti presentiamo Coventry
  Dalla suggestiva architettura medievale al teatro sperimentale, Coventry offre un inaspettato mix culturale e storico nel cuore delle West Midlands. Culla del genere musicale Two-tone, esploso nelle radio negli anni ’80, ospita ben tre cattedrali, una delle quali con splendide vetrate, ed è anche a pochi passi da alcune delle campagne più belle delle West Midlands. Città della Cultura del Regno Unito per il 2021, quest’anno Coventry ha in serbo un ricco programma di eventi per i futuri visitatori, tra cui il Random String light festival e la famosa mostra d’arte Turner Prize.
Scopri di più  

La Royal Albert Hall festeggia 150 anni
  La leggendaria Royal Albert Hall di Londra festeggia 150 anni di spettacoli nel 2021 con un programma emozionante di eventi e festival. La stagione dell’anniversario della dimora dello spettacolo fin dall’epoca vittoriana includerà concerti dal vivo di leggende musicali come Patti Smith, Brian Wilson e il compositore David Arnold. Lasciati ispirare dai principali eventi in programma, e molti altri ancora in definizione, per la tua prossima visita a Londra non appena sarà possibile.
   Scopri di più